Tecnocom è leader nella progettazione e fornitura di impianti radio ricetrasmittenti.
In particolare siamo specializzati in:
Sistemi Tetra
Sistemi Multiaccesso Digitale DMR Capacity Plus
Sistemi Sincronizzati
Settore Marino
Sistemi ATEX Antideflagranti
Sistemi Convenzionali Analogici
Radiocomunicazioni Digitali DMR Motorola
Centrali Operative di Gestione e localizzazione GPS
Ripetitori per telefoni cellulari
Alcuni dei nostri prodotti:
Radio Motorola DP4801 ATEX – portatile DMR MOTOTRBO
Il DP4801 EX è la radio portatile Motorola certificata ATEX in grado di lavorare in ambienti pericolosi senza mettere a rischio la sicurezza dell’operatore e del presidio stesso.
Il DP4801 ATEX utilizza frequenze in VHF o UHF, con tastiera e display a colori, e canalizzazione programmabile 12.5/20/25 kHz.
Tecnologia DMR – Digital Mobile Radio
Radio Motorola SL4000 – portatile DMR MOTOTRBO
Le radio Serie SL offrono integrazione voce e dati e caratteristiche migliorate semplici da utilizzare, come il Bluetooth® integrato, allerta con vibrazione, audio intelligente e modalità segreta, che permette di mantenere la radio in totale inattività deviando tutta la comunicazione sulle periferiche connesse. Realizzata in SFF (fattore di forma ridotto) sofisticato.
Tecnologia DMR – Digital Mobile Radio
Radio Motorola DM4601 – veicolare DMR MOTOTRBO
Versatile e potente, MOTOTRBO combina il meglio della funzionalità di una radio ricetrasmittente con l’ultima tecnologia digitale migliorando le interazioni fra i vostri dipendenti.
Il DM4601 integra perfettamente voce e dati, offre funzioni potenziate e vantaggi operations critical come Bluetooth® integrato e audio intelligente. Display a colori e tastiera estesa, CON GPS e certificazione MIL e IP.
Le serie DM4000 vi consente di riprendere il controllo del vostro ambiente di lavoro e del modo in cui le persone collaborano per aiutarvi a realizzare un’efficienza ancora maggiore.
DP3441 Radio portaile digitale compatta
La radio DP3441 è la radio digitale più compatta di Motorola. Il piccolo ma potente apparato radio utilizza la tecnologia DMR con la caratteristica di ‘sommergibilità’ certificata dalla protezione IP67.
Offre tutti i vantaggi del digitale: dati e voce integrati, elevata qualità audio, audio intelligente, GPS integrato, batteria intelligente a lunga durata.
La qualità e robustezza dell’apparato DP3441 completa la gamma degli apparati radio professionali Motorola DMR MOTOTRBO.
Radio Portatile TETRA Motorola MTP6450
Radio portatile Motorola TETRA MTP6450 realizzata per il mercato italiano da Motorola.
Condivisione dati, ottimizzazione per lo smistamento dei carichi di lavoro, sicurezza e affidabilità sono elementi distintivi del TETRA MTP6450.
Comunicazioni di gruppo o in diretta permettono lo sviluppo di una attività di gestione degli utenti in maniera ottimizzata, garantendo la condivisione degli eventi dalla centrale alla squadra che si trova sul campo.
MOTOTRBO SLR5500 Ripetitore DMR
Il ripetitore Motorola SLR5500 della serie MOTOTRBO è il più sottile ed affidabile oggi in commercio. Racchiude in pochi centimetri le garanzie dei prodotti Motorola Solutions.
Di forma sottile e di basso consumo energetico è stato progettato per contenere i costi di gestione e rappresenta la nuova generazione dei ripetitori DMR.
Versatile e potente, MOTOTRBO DMR SLR5500, combina al meglio la tecnologia Analogica a quella Digitale. Integra voce e dati con funzioni avanzate e di facile implementazione.
Dal singolo sito digitale o utilizzato con i sistemi trunking Capacity Plus, Capacità Linked Plus o Connect Plus, l’SLR5500 offre sempre alte prestazioni.
Può operare anche come un ripetitore analogico (convenzionale o MPT 1327), o in modalità mista digitale/analogico.
WAVE soluzione PoC – Push to Talk over Cellular
WAVE trasforma un personal computer, uno smartphone o un tablet in un apparato push-to-talk e consente la comunicazione immediata, sicura ed economica, con altri utenti o gruppi di un sistema radio privato.
Sfruttando una rete 3G/4G/LTE, WAVE è una applicazione utilizzabile su qualsiasi personal computer, smartphone o tablet che sia e permette di estendere le comunicazioni fuori dalla propria rete radio, senza limiti di territorialità, tramite un accesso ad una rete dati ed un dispositivo 3G/4G/LTE.
Il sistema Wave di Motorola Solutions, è formato da:
- un server che consente la configurazione e la gestione dei dispositivi ad esso collegati
- di terminali radio LTE. Apparati come il TLK100 che hanno a disposizione una SIM multi operatore autorizzata al roaming in tutta Europa.
- la APP scaricabile sui market di iOS e Android che consente a qualsiasi smartphone di collegarsi al sistema tramite user e password.
- Un dispatcher web che consente di smistare chiamate e dati tra i gruppi di lavoro e utenti.
In una adeguata configurazione, permette ad una rete radio privata in tecnologia TETRA o DMR, di estendere la sua copertura a livello Europeo.
Non è un sistema considerato Mission Critical ma permette alla flotta radio di comunicare con gli utenti Wave e condividere messaggi, posizione e audio.
Centrali operative SmartPTT e TRBOnet
I software per centrale radio operativa SmartPTT e TRBOnet sono la soluzione da affiancare ai sistemi radio Motorola Solutions per gestire con efficacia e in modo centralizzato le comunicazioni radio, offrendo al contempo un numero elevato di funzionalità aggiuntive, ideali nel mondo pubblica sicurezza, pubblica amministrazione, industriale ed eventi.
Queste centrali operative, che offrono una interfaccia di gestione completa e intuitiva, non solo permettono la registrazione di tutte le conversazioni e il riascolto successivo, ma:
- gestiscono la localizzazione GPS degli apparati, (verificando quindi, ad esempio, la velocità e la posizione di un mezzo o di un individuo in tempo reale)
- trasmettono in tempo reale indicazioni non solo agli operatori connessi con dispositivi MOTOTRBO ma anche a quelli dotati di dispositivi telefonici, grazie ad interconnessione telefonica e APP per smartphone
- garantiscono sicurezza attraverso gestione di allarmi provenienti da radio, emergenze Man Down, lavoratore solo e da altre tecnologie come il sistema MODBAS
- trasmettono in tempo reale o differito messaggi audio o testo
TRBOnet e SmartPTT sfruttano ed ampliano le capacità dello standard digitale DMR e del protocollo IP presenti nelle stazioni radio MOTOTRBO™ Motorola.
Il componente principale del sistema è il server radio, ovvero il software installato nel computer che è collegato alla stazione radio digitale fissa Motorola MOTOTRBO™ ed è, pertanto, in grado di assicurare il collegamento con gli utenti tramite un singolo canale radio: questo significa che il numero di utenti connessi al server è potenzialmente illimitato. Grazie all’architettura client-server in grado di connettere fra loro direttamente diversi server radio e ripetitori MOTOTRBO, le apparecchiature comunicano fra loro senza necessità di ulteriori apparati, come ad esempio le radio master.
SmartPTT e TRBOnet supportano MOTOTRBO IP Site Connect, Capacity Plus, Linked Capacity Plus e Connect Plus, Singoli ripetitori digitali MOTOTRBO IPSC.
È possibile scaricare una demo free di 60 giorni di SmartPTT Enterprise e TRBOnet Enterprise dai siti dedicati per provare questi avanzatissimi software per centrali radio operative.
Contattaci subito al numero 0818290927 o tramite il modulo contatti.