Soluzioni di rilevazione temperatura corporea anti covid-19:
Tecnocom offre la più ampia gamma di soluzioni e servizi di controllo accessi con misurazione della temperatura corporea anti contagio coronavirus:
- termoscanner a infrarossi;
- termocamere per misurazione temperatura e verifica presenza mascherina;
- rilevazione temperatura corporea di gruppi di persone.
La rilevazione della temperatura di clienti, dipendenti e fornitori è un fattore cruciale nella riapertura di aziende e attività commerciali.
Il Protocollo del 14 Marzo 2020 firmato da imprese, sindacati e governo su “Misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19” prevede che “il personale, prima dell’accesso al luogo di lavoro potrà essere sottoposto al controllo della temperatura corporea. Se tale temperatura risulterà superiore ai 37,5°, non sarà consentito l’accesso ai luoghi di lavoro“.
Perché scegliere Tecnocom:
Flessibilità delle soluzioni
Opzioni disponibili in base alla presenza/assenza di controlli accessi
Scouting tecnologico prodotti
Valutazione e scelta delle soluzioni più affidabili sul mercato
Funzionalità aggiuntive – rilevazione mascherina
Integrabile con rilevazione automatica assenza di DPI (mascherina)
Consulenza progettuale & assistenza privacy
Per adottare procedure di rilevazione temperatura ed essere GDPR compliant
Tecnocom in questa pagina presenta alcune soluzioni già pronte all’installazione
Terminale di riconoscimento facciale
con misurazione della temperatura corporea.
La verifica della temperatura corporea è determinante per contrastare la trasmissione del virus. Come dichiarato dagli esperti, l’arma principale che abbiamo a disposizione per combattere il contagio da COVID-19 è la limitazione dei contatti con persone contagiate.
La tecnologia radiometrica è l’unico mezzo che ad oggi ci permette di monitorare a distanza di sicurezza i visitatori in modo efficace.
Le telecamere termografiche radiometriche ti permettono di:
· Effettuare una misurazione rapida e precisa della temperatura corporea
· Evitare lunghe code di attesa e quindi assembramenti
· Evitare ogni tipo di contatto con il personale
· Eliminare l’impiego di personale addetto alla misurazione
IDONEO PER SCENARI A BASSO FLUSSO
Misurazione della temperatura corporea di 30 persone al minuto senza contatto e con elevata precisione, con allarmi in tempo reale e riconoscimento facciale integrato.
Telecamere Bi-Spectrum per misurazione temperatura corporea
Telecamere termografiche per il rilevamento della temperatura di un massimo di 600 persone al minuto, possono leggere fino a 30 volti contemporaneamente e registrare tutti i passaggi per conoscere l’esatto numero delle persone entrate/uscite da una determinata zona ed evitare così assembramenti.
Risoluzione da 5 MP e ottica 12.3mm, accuratezza di rilevazione della temperatura di ±0.5°C (±0.3°C con utilizzo del Black Body). Audio bidirezionale con allarme vocale quando viene registrata una temperatura corporea anomala. Equipaggiate con il sensore True WDR a 120 dB per contrastare al meglio l’effetto controluce, sono certificate IP67 e pienamente integrabili sia su NVR che su software Comelit Advance VMS
SCENARI A FLUSSO MEDIO/ALTO
Misurazione della temperatura corporea fino a 600 persone al minuto senza contatto e con elevata precisione, con allarmi in tempo reale e funzioni Deep Video Analysis.
Sistemi anti assemblamento
Sistemi di Conteggio Persone e gestione Accessi
Il numero delle persone presenti è controllato con tornelli. Nei tornelli c’è un web browser di amministrazione su cui ci si può collegare per impostare il numero massimo consentito dei presenti nell’area. Ci può essere un unico tornello oppure più tornelli per i varchi d’ingresso e quelli di uscita. A ogni rotazione di un tornello in ingresso è conteggiata una presenza in più, mentre per ogni rotazione nel verso d’uscita il numero dei presenti è diminuito di un’unità.
Quando si supera il numero massimo consentito dei presenti, i tornelli in ingresso si bloccano fintantoché non esce una persona.
I tornelli possono essere installati all’interno o all’esterno.

SOLUZIONI SENZA OPERATORE
Queste soluzioni permettono di gestire gli accessi e le presenze all’interno di locali senza il presidio di un operatore. Questi sistemi sono realizzati con una centralina dotata di un SW di gestione, un sistema contapersone, indicatori audio visivi (LED o semafori) e opzionalmente da tornelli e/o portelli.

